La Fiammante
-
Re: La Fiammante
Quoto in pieno, anche quelli non Bio sono veramente ottimi.
-
straquoto, ho messo questi perchè l'ultima volta non erano disponibili i non bio, quasi sempre uso i non bio.
Mai provata la fiammante. Io sia per la pizza che per la cucina utilizzo i pomilia che trovo ottimi sia come sapore che come consistenza ed acidità. A volte prendo i pomodori di un mio compaesano, i gustarosso.
- Nappinerone2
L'ultima pizzata ho provato i Torrente ma non mi sono piaciuti. Vorrei provare questi Fiammante,
Non li ho visti da noi ma adesso li cerco.
Quale è la differenza tra bío e non ???
FORNO
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
TERMOMETRO INFRAROSSI LASER max 550 gradi
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Napoli express ml, doppia resistenza superiore + ventola. Pietra girevole motorizzata con testo terracotta.
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Prodotto BIO (questo vale per frutta e verdura).Nappinerone2 ha scritto:L'ultima pizzata ho provato i Torrente ma non mi sono piaciuti. Vorrei provare questi Fiammante,
Le norme di produzione biologica vietano l’utilizzo di organismi geneticamente modificati (OGM)
Rispettare le norme sul trattamento del suolo, rispettandone i cicli e la fertilità naturali.
Prevenire i danni con la possibilità di ricorrere a prodotti fitosanitari
Utilizzare sementi di origine biologica
(si spera che lo facciano..ma i controlli ci sono).
A differenza di quelli NON BIO.. dove ovviamente anche pesticidi ecc.. possono essere utilizzati , con ovvie conseguenze per la salute.
Forno: FAL – Alfa Refrattari
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
Farina: Caputo Pizzeria – Mulino Marino - Mulino Petra
Pirometro: Laser infraroSSi con puntatore
Impastatrice : Puglisi a Spirale.
- Nappinerone2
Grazie Renato,
A volte pensiamo di sapere il significato di una parola , ma dopo una spiegazione chiara come questa ci accorgiamo che non lo era.
A volte pensiamo di sapere il significato di una parola , ma dopo una spiegazione chiara come questa ci accorgiamo che non lo era.
FORNO
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Macchina per il pane
UNOLD BACKMEISTER 68511
Tra l'altro per avere l'etichetta bio il suolo non deve subire trattamenti anche negli anni precedenti. Potrei dire una cavolata ma per coltivare bio bisogna far riposare il terreno x anni (così mi raccontò un contadino...)Sauzer ha scritto:Prodotto BIO (questo vale per frutta e verdura).Nappinerone2 ha scritto:L'ultima pizzata ho provato i Torrente ma non mi sono piaciuti. Vorrei provare questi Fiammante,
Le norme di produzione biologica vietano l’utilizzo di organismi geneticamente modificati (OGM)
Rispettare le norme sul trattamento del suolo, rispettandone i cicli e la fertilità naturali.
Prevenire i danni con la possibilità di ricorrere a prodotti fitosanitari
Utilizzare sementi di origine biologica
(si spera che lo facciano..ma i controlli ci sono).
A differenza di quelli NON BIO.. dove ovviamente anche pesticidi ecc.. possono essere utilizzati , con ovvie conseguenze per la salute.