Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Moderatore: Juanta

arathom
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 luglio 2013, 13:57

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da arathom »

fpizzari77 ha scritto:pur non avendo mai provato nessuna pizza di Napoli, visivamente la pizza di Di Matteo non mi attira quanto quelle di altri ...
inoltre le 8 ore mi sembrano davvero pochine, io finora prediligo le 24 con pdr, in estate elimino la pdr e/o abbasso le tempistiche a 12h, ecc ecc.. a seconda delle temperature... insomma questo per dire che prediligo un impasto ben maturo comunque lo si ottenga...
Eh ma purtroppo, buona parte delle pizzerie di Napoli usano le tempistiche di DiMatteo
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da vickauars »

Zingaratona da Ciro Salvo e Salvatore Salvo? :D
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
arathom
Messaggi: 47
Iscritto il: 20 luglio 2013, 13:57

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da arathom »

vickauars ha scritto:Ciao! Io personalmente ho provato Gino Sorbillo a Febbraio, e la pizza era abbastanza gommosa...
15 giorni fa, ho provato la pizza di Michele ed era ottima, eccellente, ma estremamente gommosa (più di Sorbillo). Di Matteo invece, pur non amando il cornicione "basso", ho apprezzato impasto e condimento. Zero gommosità e zero problemi di digestione.
Non ho avuto modo di mangiare da Pellone. Prossima tappa da Ciro Salvo e Salvatore Salvo. ;)
la pizza più buona che ho divorato, sniff..la ricordo ancora adesso è stata quella di DaMichele qualche anno fa...
purtroppo ormai vai a fortuna, devi avere la botta di culo, da Michele in ogni caso ci passo sempre e prendo una pizza da asporto,
sperando nella pizza da sbavo ma ultimamente perde davvero colpi.
Sorbillo non mi fa impazzire, non ricordo una pizza gommosa ma non mi dice nulla...
Ti consiglio Pellone, ultimamente sto leggendo parecchie lamentele, non solo per il prezzo folle a cui sono arrivati..esempio ortolana 14 euro,
se ci passo ricordo di fare qualche foto...lì cmq la pizza è abbastanza gommosetta, non molto croccante

foto margherita pellone presa dal web...
aiuto :shock: :shock: :o :o
Immagine
Avatar utente
lugonez
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 luglio 2013, 21:56

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da lugonez »

A giugno,io,Nogase ed Andy (Coppi non è potuto venire causa impegni lavorativi) siamo stati da Salvatore Salvo,io una pizza così buona non l'avevo mai mangiata e Salvatore ci ha dedicato parecchio tempo,illustrandoci pizze,ingredienti e impasto...uno spettacolo !!!
Andateci,anzi...andiamoci !!!

Luca
Avatar utente
lugonez
Messaggi: 79
Iscritto il: 19 luglio 2013, 21:56

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da lugonez »

Dimenticavo,ci siamo fatti fuori 7 pizze in 3,tra cui un calzone fritto...che fogne !!!

Luca
Avatar utente
vickauars
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 luglio 2013, 19:24
Località: Novi Ligure - Lecce

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da vickauars »

Oddio!! ahahahah
IL FUTURO E' BIO


De Leonardis Vincenzo
Avatar utente
mastanto
Messaggi: 944
Iscritto il: 20 luglio 2013, 12:06

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da mastanto »

Comunque la settimana scorsa, in 5 ore e mezza ho fatto impasto (ha impastato mia moglie) e mangiato una splendida pizza fatta con caputo rossa.

L'unica cosa che si discosta dal disciplinare è che ho fatto inserire lo strutto!

Digeribilità ottima e sete 0... eravamo 6 a tavola e nessuno ha accusato il colpo anzi :D
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Ciao carissimo, anch'io sono fanatico delle 24h, almeno d'inverno.
Le tue pizze hanno comunque un bellissimo aspetto ma capisco benissimo cosa intendi. La Spadoni poi a me ha sempre deluso...
Su una cosa ti quoto al 2000 %:
arathom ha scritto:...e ogni tanto se hai fortuna da Michele vincono 10 a 0
Ecco ragazzi io vorrei avere la lucidita' e gli strumenti per descrivere quelle incredibili sensazioni che provo a mangiare la pizza da Michele nelle sue giornate si'... perche' io la pizze di quelle giornate non riesco proprio a trovarlada nessun'altra parte.....
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da Napoli72 »

mastanto ha scritto:Comunque la settimana scorsa, in 5 ore e mezza ho fatto impasto (ha impastato mia moglie) e mangiato una splendida pizza fatta con caputo rossa.

L'unica cosa che si discosta dal disciplinare è che ho fatto inserire lo strutto!

Digeribilità ottima e sete 0... eravamo 6 a tavola e nessuno ha accusato il colpo anzi :D

Una cosa e' certa caro Antonio: non si finisce mai di imparare...e la chimica non e' il mio forte (per non parlare della metafisica) quindi tutto puo' essere :lol:
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: Prova impasto Di Matteo, digeribilità te saluta

Messaggio da leggere da lorenzo »

Scusate una domanda da super Profano: il lievito ed il dale insieme si possono mettere o non si devono mettere???????????????
Avevo capito che il sale ed il lievito insieme non vanno Mai messi
Immagine
Rispondi

Torna a “La Verace (a cura di Sauzer)”