ciao, mi presento anch'io

Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da sandropiatti »

buongiorno a tutti, mi chiamo sandro e scrivo dalla provincia di como, da dicembre sono in pensione dopo quattro anni tra mobilità e periodo "come figlio di nessuno" in attesa della finestra d'uscita, detto questo si può immaginare quanto sia il mio tempo libero.

lo impiego nei miei troppi hobby che si alternano a livello d'interesse fluttuando su e giù.

vi seguo da qualche tempo, con qualche pausa giustificata dalla frase precedente, ma finalmente, mi sono deciso a registrarmi.
sono iscritto anche in altri forum, alla ricerca del santo graal, e magari lo trovo qui da voi, da quello che leggo, potrebbe essere il posto giusto.

avrei anche da sottoporvi un foglio di calcolo mirato agli impasti (semplici), non con sofisticati calcoli su tempistiche e temperature, calcola essenzialmente solo gli ingredienti, con qualche altra cosina che mi è venuta in mente strada facendo. non è nemmeno fresco di giornata, l'ho iniziato circa nel 2012, abbandonato, ripreso, modificato, stravolto, abbandonato...................................ecc, a volte, se devo modificare una funzione, faccio anche fatica a ricordarmi come l'avevo impostata in origine (di solito ci riesco).

se dovesse interessare, lo condividerei volentieri postandolo da qualche parte nel forum, anche per averne un parere che non ho ancora mai avuto.

tanto per darvi l'idea di come si presenta, allego l'immagine della pagina più inerente. ciao, sandro
Pere153
Messaggi: 11366
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:55

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da Pere153 »

Benvenuto su La Verace Sandro ;festeggiare drink
Avatar utente
emalimo
Messaggi: 4380
Iscritto il: 19 luglio 2013, 17:10
Località: provincia di Lecco

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da emalimo »

Ciao Sandro e benvenuto su La Verace.
Per quanto riguarda tabelle e schede varie personalmente non ne ho mai fatto e mai ne farò uso. Il bello di questa passione che accomuna migliaia di persone nei vari forum è quella di lasciarsi guidare dalla esperienza fatta in centinaia di pizzate cercando sempre di migliorarsi. Ricette, misuratori vari etc etc vanno bene, a mio giudizio, per fare i dolci.
Ultima modifica di emalimo il 22 luglio 2015, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Ciao Ema
Avatar utente
Vespa72
Messaggi: 3969
Iscritto il: 19 luglio 2013, 18:47
Località: Formia

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da Vespa72 »

Ciao Sandro ben arrivato :)
sei nel poso giusto ;)
Avatar utente
dsquared88
Messaggi: 1686
Iscritto il: 21 novembre 2014, 12:39

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da dsquared88 »

emalimo ha scritto:Ciao Sandro e benvenuto su La Verace.
Per quanto riguarda tabelle e schede varie personalmente non ne ho mai fatto e mai ne farò uso. Il bello di questa passione che accomuna migliaia di persone nei vari forum è quella di lasciarsi portare dalla espreienza fatta in centinaia di pizzate cercando sempre di migliorarsi. Ricette, misuratori vari etc etc vanno bene per fare i dolci.
sono d'accordo con ema.
cmq benvenuto tra noi!
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 8103
Iscritto il: 22 luglio 2013, 15:57
Località: Manfredonia

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da lorenzo »

Ciao Sandrino, benvenuto tra noi
CI INTERESSA::::::::::CI INTERESSA
Immagine
Avatar utente
sandropiatti
Messaggi: 24
Iscritto il: 20 luglio 2015, 22:25

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da sandropiatti »

ragazzi, grazie a tutti per l'accoglienza, spero per parte mia di riuscire, almeno ogni tanto, a produrre qualche intevento sensato.

poi, visto l'entusiasmo della folla, mi sento in obbligo di postare il mio foglio di calcolo.
credo che la sezione più appropriata sia quella dei calcolatori, per cui lo troverete lì. ciao, sandro
Avatar utente
Napoli72
Site Admin
Messaggi: 4635
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: ciao, mi presento anch'io

Messaggio da leggere da Napoli72 »

Coao Sandro, con ritardo ti do il benvenuto anch'io e ti faccio i complimenti per le tue produzioni informatiche :)
Forno: Acunto
Impastatrice: Bernardi Bracci tuffanti/MEC spirale inv.
Farina: Caputo Pizzeria/Ricca
Ricetta standard della mia Verace: Caputo Nuvola, 66% Idro, 5% LM, 50 gr sale/lt, 1h riposo in vasca@TA, 16h puntata@18 gradi, 3h appretto@18 gradi, 5h appretto@TA
Rispondi

Torna a “Mi presento”